SITO ISTITUZIONALE >> www.comune.saviano.napoli.it    

La Pubblica Amministrazione italiana affronta in questi anni un percorso evolutivo di innovazione e riorganizzazione.
Tale attività, promossa e sostenuta dal Ministero dell’Innovazione e la Tecnologia, persegue l’obiettivo di ampliare i canali di accesso alla “macchina pubblica” e semplificare i procedimenti operativi che la governano.
Attraverso l’e-government, il Governo, il Ministero per l’Innovazione e la Tecnologia, il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, intendono affrontare un processo di modernizzazione che rappresenterà un elemento di eccellenza e di competitività per l’intero sistema Paese.

Attraverso questo portale il comune di Saviano  attiva ai cittadini, alle imprese ed ai professionisti una serie di servizi innovativi che consentono di interagire in modo snello e rapido con le istituzioni. Mediante l’accesso a questo portale i cittadini ed imprese avranno modo di fruire comodamente dei servizi municipali senza dover fisicamente incontrare l’operatore comunale. Con i servizi di e-government è oggi possibile richiedere certificazioni on-line, anche assistite, presentare istanze (DIA, pratiche edilizie, segnalazioni varie), effettuare iscrizioni ai servizi comunali (mense, impianti sportivi, ecc..) e pagare i tributi in modalità telematica.

 

Sportelli On Line

Suap

Sue

Calcolo Tributi

Calcolo IMU

Calcolo Tasi

Servizi On line

Pagamenti On line

Autocerificazioni

Cambi di residenza on line

My Portal

Area riservata

Accesso Scrivania Virtuale

Scrivania virtuale


Comune di Saviano (NA)

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.107 secondi
Powered by Asmenet Campania